Tipologia d’intervento

NUOVA COSTRUZIONE

 Le nostre realizzazioni, offrono numerosi vantaggi, dal tempo di realizzazione ai benefici che il legno offre. Sono costruite in materiali rinnovabili, ecologici e di lunga durata. Acquistando una BLM, il primo beneficio che ne deriva è legato al risparmio energetico; numerosi studi hanno dimostrato che nelle case in legno si ha in media un risparmio energetico del 40 – 50% rispetto ad una costruzione in muratura tradizionale.

Il legno è un materiale estremamente stabile e di massa inferiore rispetto al cemento, grazie alla sua elasticità può subire forze di trazione e di compressione, garantendo altissimi standard di sicurezza, anche in zone fortemente sismiche.
Il legno è un elemento in grado di mantenere il suo valore nel tempo, proteggendosi dalle intemperie e mantenendosi perfetto col passare delle stagioni e quindi è in grado di garantire una costruzione robusta e duratura nel tempo.

Vivere in una BLM non è una semplice scelta economica, ma di vita, una scelta secondo natura, con la consapevolezza di vivere un ambiente più sano.

 
 

SOPRAELEVAZIONI E AMPLIAMENTI

Le disposizioni dai Piani di Governo Territoriale e la scarsità di terreni edificabili in zone ad alta densità di popolazione invogliano gli acquirenti a ristrutturare le abitazioni anziché costruirne di nuove. I principali casi di espansione di una struttura si manifestano con l’ampliamento o con la soprelevazione. Questi interventi risultano particolarmente convenienti se realizzati in legno.

La tecnologia utilizzata permette di ridurre notevolmente i tempi di lavorazione; buona parte del lavoro viene infatti effettuato prefabbricando le strutture in stabilimento. Così facendo oltre ai tempi si riducono anche i costi fissi per l’allestimento del cantiere, il ponteggio e l’eventuale occupazione di suolo pubblico.

Inoltre l’utilizzo del legno, consistentemente più leggero del calcestruzzo e della muratura, garantisce un minor carico aggiuntivo sulla costruzione esistente.

 
 

GRADO DI FINITURA

Bevilacqua A. srl è il partner ideale nella realizzazione di edifici in legno di qualità. Per avvicinarci alle vostre esigenze possiamo consegnare la vostra abitazione in diverse fasi di costruzione:

  • Grezzo: l'edificio viene consegnato con pareti esterne strutturali, solaio strutturale e copertura  
  • grezzo avanzato: l'edificio viene completato esternamente (cappotto e finitura esterna), con serramenti e portoncino d´ingresso, nella parte interna sono incluse le tramezze e realizzate le predisposizioni per gli impianti. Escluse le opere di finitura
  • Chiavi in mano: l'immobile è completo in tutte le finiture (pavimenti, rivestimenti, sanitari e impianti) che ne permettono l'utilizzo immediato.

In caso di esigenza potremo formulare anche diverse fasi di costruzione e finitura.

Qualunque sia la vostra scelta avrete la possibilità di controllare e seguire tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione alla messa in opera.
Tempi e costi di realizzazione sono definiti e quindi certi già in fase di contratto.