STORIA

Bevilacqua Adriano

Dal 1986 opera attraverso le sue tre divisioni, AB Legno, AB Style e BLM Domus, facendo del legno la materia prima per la realizzazione di soluzioni abitative ad alto contenuto tecnologico. Esperienza, professionalità e qualità certificata rendono l'azienda Bevilacqua un interlocutore privilegiato e un partner strategico in grado di fornire soluzioni su misura e chiavi in mano.

AB Legno

La divisioneche progetta e costruisce coperture/tetti e strutture in legno quali sopraelevazioni, soppalchi, scale e controsoffittature. Qualificata per la fornitura di legname ad uso strutturale, garantisce la rintracciabilità e la classe di appartenenza del legno commercializzato (Attestazione Ministeriale n.261/11-CL).

AB Style

Divisione specializzata dell'outdoor, studia e realizza ambiantazioni per esterni e aree spa comprensive di pergolati, gazebo, grigliati, arredi, pavimentazioni e rivestimenti per piscine.

BLM Domus

Dal 2007, è tra le realtà italiane più qualificate per la costruzione di case passive in legno che rispondono agli standard del PassivHaus Institute di Darmstadt.

FILOSOFIA

Wooden building solutions

Una più profonda comprensione del modo di abitare la Terra ci suggerisce una nuova modalità di entrare in relazione con gli oggetti e i materiali di cui ci circondiamo. Parliamo di un rapporto a lungo termine, fatto di piaceri lenti, di cura e di rispetto; di nuove interazioni con l’ambiente che possono produrre effetti positivi sia sul nostro vissuto personale, sia, più in generale, sul benessere delle comunità di cui siamo parte. Il legno rappresenta per noi il materiale perfetto per rispondere alle più evolute esigenze abitative. Usato fin dall’antichità per la realizzazione di strutture sottoposte a forti carichi, grazie alla sua versatilità ed alle sue caratteristiche antisismiche, rappresenta oggi la soluzione più ecologica ed efficace per chi desidera abitare in modo confortevole e naturale, in case sicure ed energeticamente efficienti.

ATTIVITA’

UNA PRESENZA COSTANTE E CAPILLARE

Buona parte delle nostre azioni sono finalizzate a creare una relazione con i target di riferimento. Nel corso degli anni abbiamo preso parte alle principali fiere di settore, allargando sempre più le nostre prospettive e i nostri orizzonti. (Made Expo di Milano, MECI di Erba, Casa Clima di Como, Ediltek di Busto Arsizio, Ticino Case di Lugano, FUTURE BUILDINGdi Parma) .

In collaborazione con l’agenzia Network Casaclima Lombardia abbiamo promosso l’iniziativa “sfida del cubo di ghiaccio” realizzandone la struttura e partecipando attivamente all’evento, proposto con successo in molte città lombarde.

Un altro aspetto rilevante della nostra presenza sul territorio è rappresentato dalla divulgazione. Da anni figure professionalmente formate all’interno dell’azienda, promuovono le nostre attività e ne veicolano i contenuti presenziando come relatori in occasione di conferenze e di incontri scolastici programmati.

Le nostre azioni ed il nostro lavoro sono divenuti spesso fonte di curiosità per i giornalisti che ne hanno fatto oggetto di articoli e recensioni non solo sui giornali tecnici e di settore.